top of page

7-8-9 Giugno 2013   Le Iene a Campomarino

La terza edizione del torneo di Campomarino è stato tutto all'insegna del divertimento, le iene conquistano un ambito ultimo posto, tre punti sul sopracciglio di un avversario ed un ginocchio rotto.

prima presenza in maglia arancio blu per Gabriele Vertuani ultimo ed ottimo acquisto della squadra che sigla il primo gol in carriera.

Birra arrosticini ed allegria non sono mancati, un ringraziamento sentito alla splendida ospitalità della famiglia autoctona  Di Lisa .

Da non dimenticare la vittoria ai rigori contro i Mammuth che costa al nostro portiere 2 mesi di stop per infortunio.

 

Arrivederci al prossimo anno....

IENE RULEZ

14 APRILE 2013: HAPPY ENDING PER LE IENE

Alla loro prima esperienza, le Iene, chiudono terzi nel girone D del campionato nazionale di serie B; ma a decretare questo risultato è stata proprio l’ultima partita di campionato in “casa” contro la Libertas Genzano, squadra che ha dato segno di una crescita rapida e costante rispetto agli esordi.
Nonostante le nostre iene tiburtine giochino in “ casa” nel palamunicipio Roma XI in zona Eur per la mancanza di spazi in quel di Tivoli, lo stadio era gremito: la stessa compagine arbitrale resta stupita affermando che nemmeno le squadre di A1 vantano un pubblico sì numeroso e rumoroso, pubblico che con cori degni dell’Olimpico accompagna l’intera partita incitando ed esultando ad ogni azione.
Le emozioni dentro e fuori dal campo non mancano di certo, la partita si apre con una fulminea discesa del capitano genzanese Flavio Cingolani che cogliendo impreparata la difesa trova il sempre attento Morganti sulla porta, il Nostro capitano non tarda a rispondere e serve un assist a Gavazzi che infila dalla distanza; dopo 10 secondi Cingolani pareggia il risultato, ancora 15 secondi ed è ancora Cingolani che sigla la doppietta e porta in vantaggio il Genzano. Le iene non si demoralizzano e a 4.33 Federico Tulli con un funambolico dribbling insacca il portiere, il tabellone segna 2-2; il risultato rimane stabile per diversi minuti fino al goal di Zaccaria che segna in superiorità numerica. Il gioco è delle Iene che sfiorano più volte la rete: pali e traverse rintoccano più volte nell’arco della stessa azione, ma solo a 16.41 il capitano Federico Parmegiani torna al goal dopo lunga assenza. Prima dell’intervallo le Iene sigillano il risultato: due i goal dello special team power play di Gavazzi ancora dalla distanza e di Fantini su assist di Zaccaria confermando l’ottimo lavoro svolto in allenamento sulla superiorità numerica.
Il parziale è di 6-2, mancano ancora 25 minuti di gioco ed il caldo si fa sentire, il coach opta per inserire la terza linea e dare fiato ai suoi, nella ripresa a 28.08 Zaccaria ribadisce e firma la doppietta; è il momento della sostituzione in porta: Morganti saluta con un’ovazione di tutta la squadra e lascia il posto a Corsetti.
La goleada delle iene fa scattare il publico, i cori si moltiplicano ed accompagnano le doppiette di Parmegiani e Tulli che segnano addirittura in inferiorità, sul finire del secondo tempo una discesa sulla fascia del genzano coglie a freddo Corsetti: 9-3. Ma Liani dice di no e porta in doppia cifra le iene segnando a distanza ravvicinatissima gli ultimi due goal che fermano il risultato finale di 11-4.
Ed è subito festa: terzo posto. A molti, ma non a tutti, sembrava all’inizio della stagione pura utopia: “ infondo siamo solo un gruppo di amici alla prime armi, ma con il cuore ed il sudore si ottengono grandi risultati” dice capitan Parmegiani e, nonostante le parole, sappiamo che lui ci ha creduto, sempre, dall’inizio, superando un grave infortunio e recuperando più in fretta che poteva perché lui è il capitano e non poteva mancare.
“ I ringraziamenti ,che non sono assolutamente di rito ma sentiti, vanno fatti a tutti i ragazzi per l’impegno, al nostro estremo difensore Morganti che oltre a salvare i risultati ha lavorato e reso un promettente portiere il giovane Corsetti, a William Liani che ci ha dimostrato che c’e’ chi Iena ci nasce e chi ci diventa e sicuramente al nostro presidente Guglielmo Pistocchi che ha creduto nel progetto ed ha lottato e lotta tutt’ora per cercare uno spazio nel panorama sportivo Tiburtino anche per noi. Questo risultato è tutto tranne che un arrivo, ma la nostra partenza per andare sempre avanti, sempre più in alto” parola di Coach Gavazzi.

bottom of page